Termini e condizioni

Termini e condizioni

Cabinati, plance e prodotti  su questo sito, sono realizzati a mano, in modo artigianale e occasionale. L’offerta è relativa al taglio, assemblaggio e rivestimento del materiale (legno, pvc, adesivi), alla configurazione delle schede elettroniche, cablaggio elettrico  pulsantiere, fino alla configurazione del software di interfaccia utente, che si basa su piattaforma open source.

Il software che forniamo è sottoposto a licenza freeware e gira su piattaforme con licenza Open Source (Raspbian/Retropie

Per maggiori informazioni sulle licenze visitate la pagina di wikipedia

Per l’utilizzo di rom di giochi protetti da Copyright, verificate sempre le licenze dei files riportate sul packaging/confezione del gioco originale.

I prodotti sono garantiti su tutta la parte elettronica, ad eccezione del materiale modificato e prodotto a mano; è possibile, pertanto, secondo l’art. 59 del codice del consumo relativo ad acquisti a distanza, l’esclusione del diritto di recesso per beni personalizzati o confezionati su misura e per commissioni, senza la possibilità di recedere in caso di produzione già avviata.

E’ possibile richiedere assistenza, inviando una mail a info@salagiochiarcade.it oppure  compilando il form  nella sezione contatti.

Per malfunzionamenti e riparazione guasti in garanzia, il prodotto sarà rispedito (a spese dell’utente) e sarà riparato gratuitamente con spedizione a nostro carico. La conformità del prodotto va controllata al momento del ricevimento e le difformità dovranno essere comunicate entro 7 giorni lavorativi via mail a info@salagiochiarcade.it, indicando tutti i dettagli ed eventualmente allegando alcune foto.

I prodotti sono  artigianali, è possibile che i tagli, le forature e gli assemblaggi non siano perfetti. Sala Giochi Arcade resta a completa disposizione fornendo ogni tipo di supporto  necessario a ripristinare gli oggetti. La maggior parte delle volte è possibile farlo con semplici procedure faidate.

Danni causati dal corriere non verranno riconosciuti, in caso non venga accettato il pacco con riserva specifica. Pertanto si consiglia di accettare il pacco con riserva.

Alla consegna sarà tutto configurato e  pronto all’uso, bisogna solo collegare la presa elettrica e giocare. Tutto il software fornito è freeware e gira su piattaforme open source. Per l’utilizzo di rom di giochi con copyright, verificare sempre le licenze dei files, riportate sulla copia del gioco originale. 

Sala Giochi Arcade NON VENDE GIOCHI.

Le roms sono legate a diritti d’autore (copyright), per cui è indispensabile leggerne le singole condizioni, per ogni titolo e sistema.

Vi consigliamo di verificare sempre Copyright e Licenze delle Rom di cui entrate in possesso!

Nei nostri prodotti non sono forniti giochi e rom coperti da Copyright.

Sala Giochi Arcade declina ogni responsabilità in merito a questo genere di operazioni.

L’hardware utilizzato è sempre il più performante disponibile sul mercato e si basa in questo momento su processori QuadCore fino a 1.5 Ghz, 64bit e 2 Gb di memoria Ram, Bluetooth integrato, connessione WiFi, su sistema Raspberry Pi4 Model B

Non sono accettati reclami per rom non compatibili o assenti. I giochi che girano su personal computer dell’epoca, richiedono mouse e tastiera, e la mappatura potrebbe non essere corretta (perchè questi specifici emulatori sono ancora in fase di test). L’emulazione di sistemi  più recenti, potrebbe mostrare cali di frame rate, del tutto normali, a causa delle richieste di hardware esose. Giochi che hanno necessità di stick analogici, volanti e pistole, potrebbero non essere giocabili, in quanto non controllabili con lo stick arcade. Alcuni giochi che richiedono un controller analogico (es PS1, N64, Dreamcast) potrebbero aver necessità di un joypad con stick analogici (venduto separatamente).

Facciamo del nostro meglio per riproporre le stesse sensazioni e lo stesso feeling di gioco dei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi.

Hai ancora qualche dubbio?

Contattaci, ti risponderemo al più presto