Sala Giochi Arcade: Chi siamo

Dietro le quinte

Sala Giochi Arcade: un po' di storia

Chi siamo o meglio, chi sono. 

Classe 1978, abito in Toscana e sono un appassionato dei videogames degli anni ‘80 / ‘90, una passione che mi accompagna da quando ero bambino.

Considero i videogiochi un intrattenimento interattivo senza tempo che combina arte, cultura, tecnologia e creatività: sono semplicemente troppo belli!

Il progetto Sala Giochi Arcade nasce  dalla passione per le sala giochi e i giochi arcade, sia su cabinati che su console.

Non sono sicuro che vorrei tornare a vivere negli anni ‘80 (niente WhatsApp?!) ma voglio sicuramente ricordarli.

Quando l'artigianato diventa videoludico

Ho iniziato a costruire cabinati e console nel mio garage per me stesso e per gli amici, alcuni li ho donati ad associazioni del paese.

Il feedback positivo ricevuto, anche con i primi rudimentali modelli, è stato il motore che mi ha spinto a migliorare sempre di più.

Ho deciso così di selezionare i componenti con il migliore compromesso qualità/prezzo per far rivivere, con una linea di prodotti per tutte le tasche, le emozioni, i suoni e i ricordi di un periodo che accomuna intere generazioni.

Costruzione ed assemblaggio sono puramente artigianali: legno, cacciaviti, schede elettroniche, cavi e tanta pazienza.

Il prezzo finale è unicamente la somma dei materiali impiegati e della manodopera necessaria.

Il risultato è quello di rendere ogni prodotto in grado di riproporre lo stesso feeling di gioco dei titoli che hanno fatto la storia e di ricreare le atmosfere che si vivevano in sala giochi.

Leggi le mie recensioni su ebay: sono motivo di orgoglio.

Posso assisterti in fase di pre-vendita, aiutandoti nella configurazione, personalizzazione del prodotto.

Dicono di sala giochi arcade

Sala Giochi Arcade: obbiettivi

Con Sala Giochi Arcade. IT, lanciato nel 2021, spero che sia iniziato un progetto che gli amanti del retrogaming possano gradire.

Fortunatamente mi occupo anche di web design, ho pensato quindi di avere le capacità per creare qualcosa che altre persone potessero apprezzare.

Oltre al sito web, un raccoglitore di tutte le mie passioni vintage e alla realizzazione di cabinati e console per il retrogaming, mi sono divertito molto a creare servizi accessori come la pagina facebook, Instagram e il canale YouTube: strumenti che utilizzo per connettermi con tutti gli appassionati della comunità arcade.

Se anche solo una foto, un articolo o un prodotto che ho realizzato ti fa sorridere e ti fa tornare in mente un ricordo felice, allora questo progetto ha avuto senso.

Fammi sapere se è così!

Se invece noti qualcosa di sbagliato o che pensi dovrei aggiungere non esitare a contattarmi e farmelo sapere!

Danilo

Sala Giochi Arcade