GIOCHI ARCADE:Il BLOG DI SALA GIOCHI ARCADE

Adori i giochi arcade? Sei nel posto giusto

Cosa riguarda?

Il blog di Sala Giochi Arcade è dedicato esclusivamente ai giochi arcade, sia su cabinati che su console.

L’ obiettivo è quello di perpetuare il gioco arcade: tramandarne la sua filosofia, i suoi valori, e far scoprire alle persone le qualità di quei giochi.

I templi della generazione di chi è nato negli anni 70 ma ha trascorso l’infanzia negli anni ’80 erano le sala giochi: poco illuminate, piene di fumo e con un enorme muro di suoni che rimbombava dai cabinati.

Ma perché la sala giochi erano così osannate?

La ragione principale era che, durante gli anni ’70, ’80 e all’inizio degli anni ’90, tutto all’interno di quelle sale era completamente diverso dai giochi che avevamo tutti a casa.

Un cabinato arcade era infinitamente più potente di qualsiasi cosa potessero fare i micro computer dei primi anni ’80 e anche quando le console domestiche a 8/16 bit davano il massimo quello che con cui potevamo giocare in sala giochi  era in realtà un mondo a parte. 

Ti piace il blog di Sala Giochi Arcade?

Se vuoi supportare questo progetto puoi acquistare un articolo tramite lo SHOP  oppure fare una donazione con PayPal. 

Alcuni dei nostri articoli dedicati ai giochi arcade senza un ordine particolare

Giochi arcade anni 80 Gun.Smoke
Giochi Arcade anni 80

Gun.Smoke

10 livelli impegnativi per completare questo classico tra i giochi arcade anni 80, nell’ultimo livello i Boss sono addirittura 3!

Leggi di piu' »
giochi arcade anni 80 Bubble Bobble
Giochi Arcade anni 80

Bubble Bobble

Tra i giochi arcade anni 80 Bubble Bobble spicca per la sua complessità: pieno di regole bizzarre, segreti, bonus e livelli complicati.

Leggi di piu' »
Giochi arcade anni 80 Bay Route
Giochi Arcade anni 80

Bay Route

Bay Route è forse il clone più ovvio di Contra. La premessa di base è comunque la stessa: corri e spara a qualsiasi cosa si muova! 

Leggi di piu' »