giochi arcade anni 80

Giochi Arcade anni 80

Il periodo dei primi anni 80 viene considerato come “l’età dell’oro dei videogiochi”.

E’ proprio in questo lasso di tempo che nascono e vedono la luce videogames che hanno fatto la storia e hanno rivoluzionato o addirittura creato i vari generi videoludici che adesso tutti noi conosciamo. 

Quei grandi e luccicanti cabinati di legno sembravano allora dei mostri di tecnologia!

Adesso, nell’epoca della grafica digitale, sembra strano ritrovarsi a giocare con titoli come Cabal, Bubble Bobble o Altered Beast…..ma il divertimento che si prova a contrastare orde di nemici decisi a farci la pelle, batte tutti i migliori motori grafici! Molti dei videogiochi usciti per salagiochi (giochi coin-op o arcade), visto il grande successo riscontrato, venivano convertiti per i più gettonati personal computer dell’epoca e per le più famose console come Atari 2600, NES, Sega Master System, Sega Mega Drive, Commodore 64, Game Boy, etc.

Un tuffo nel passato tra i migliori giochi arcade anni 80

Sala Giochi Arcade.IT vi propone un viaggio nel passato, quando Golden Axe e compagnia servivano a riempire interi pomeriggi! Scopri i giochi arcade anni 80 che hanno fatto la storia!

Giochi arcade anni 80 Gun.Smoke

Gun.Smoke

10 livelli impegnativi per completare questo classico tra i giochi arcade anni 80, nell’ultimo livello i Boss sono addirittura 3!

Leggi di piu' »
Giochi arcade anni 80 Green Beret

Green Beret

Tra i più difficili giochi arcade anni 80 Green Beret merita un posto di tutto rispetto, il cabinato arcade era assetato di gettoni!

Leggi di piu' »
Abbiamo caricato tutti gli articoli di questa categoria!

Hai gia' visitato il nostro shop?

Accendi la nostalgia!

Bartop Sala Giochi Arcade 52B003