Bubbles

giochi arcade anni 80 Bubbles
Controlla una bolla di sapone nel lavello della cucina, girovagando e asciugando briciole, formiche e grassi. Attento alle lamette da barba e agli scarafaggi!

Condividi l'articolo!

giochi arcade anni 80 Bubbles

Storia

Tra i giochi arcade anni 80 Bubbles, prodotto e pubblicato da Williams Electronics, esce per la prima volta in sala giochi nel 1982.

Il videogioco è stato distribuito sia in versione verticale/standard che Cocktail.

Panoramica del gioco

 I giocatori controllano una coraggiosa bolla di sapone che ha il compito di pulire un lavandino sporco.

All’inizio del gioco rispetto alle dimensioni della bolla di sapone il lavandino è enorme. Il tuo obbiettivo è quello di travolgere formiche, briciole, grassi  e di lasciare la superficie perfettamente pulita evitando come la peste lamette da barba, scarafaggi, spazzole e spugne.

Man mano che la bolla assorbe più oggetti crescerà di dimensioni e alla fine spunteranno un paio di occhi e una bocca. Quando la bolla “sorriderà” sarà possibile assorbire nemici più grandi oppure spingerli nello scarico.

Le lamette da barba devono essere comunque sempre evitate. Gli scarafaggi possono essere uccisi solo con una scopa e per averla, devi farti aiutare dalla donna delle pulizie. Però stai attento: non devi entrare in contatto con nessuna parte della donna delle pulizie o il tuo personaggio ingoierà la scopa. 

 Se lo scarico lampeggia in rosso torna indietro! 

Una formica gigante o scarafaggio sta arrivando. Cerca di usare la scopa della donna delle pulizie (se ce n’è una) per contrastare questa minaccia.

I punti si guadagnano raccogliendo determinati oggetti e lasciando la superficie perfettamente pulita.

  • 1.000 punti ogni volta che i giocatori sono in grado di aumentare la dimensione delle loro bolle
  • 1.000 punti per gli scarafaggi
  • 200 punti per le macchie di grasso
  • 150 punti per le formiche
  • 100 punti per le briciole
giochi arcade anni 80 Bubbles

Le spugne, se toccate all’inizio del gioco, ti faranno scoppiare e perdere una vita .

 Ma esiste un nemico che dovrebbe essere evitato in ogni momento, non importa quanto sia cresciuta la bolla di sapone: le lame di rasoio.

Raccogli rapidamente quante più briciole e formiche possibili. Mentre assorbi sporco e insetti la tua bolla crescerà rendendoti un bersaglio più facile per lame di rasoio, scarafaggi, spazzole e spugne.

SUGGERIMENTO:

Visto che i tuoi nemici tendono a riunirsi vicino allo scarico cerca di tenerti sui bordi esterni del lavandino!

Con la scopa in mano, puoi affrontare e uccidere in sicurezza qualsiasi scarafaggio ma qui devi stare attento:se la scopa non entra in contatto diretto con lo scarafaggio scoppierai

La soluzione migliore è restare fermi una volta che hai la scopa. Avvicinati allo scarico con la scopa in avanti e aspetta che lo scarafaggio venga da te.

Gameplay

Il gameplay è avvincente e facile da giocare con i controlli semplici e molto reattivi.

La grande sfida della programmazione è stata creare il movimento fluttuante della bolla di sapone che, negli anni ’80, era molto più complesso di quanto sembri.

 Volevano programmare la bolla in modo che si muovesse come se fosse sul ghiaccio, o sull’acqua. Più a lungo tieni premuto il joystick, più velocemente viaggia la bolla e inizierai a sentire una leggera diminuzione della velocità una volta che ha iniziato a girare per inerzia.

 È stato un tentativo di creare un controllo analogico da un joystick digitale a otto vie.

 Il gioco aveva movimenti diversi rispetto a qualsiasi altro gioco a risposta immediata del suo genere.

Giochi arcade anni 80 Bubbles

Pubblicato da Williams Electronics nel 1982, è uno dei videogiochi più affascinanti e divertenti mai creati e se ami i giochi arcade anni 80 Bubbles è un gioco che dovresti assolutamente provare.

Ti E' piaciuto l'articolo? Condividilo!

Altri articoli

Giochi Arcade anni 80

Altered Beast

Zeus resuscita un guerriero caduto e gli ordina di viaggiare attraverso gli inferi per salvare la figlia Atena.

Scopri di piu'»

categorie articoli

Bubbles

giochi arcade anni 80 Bubbles